Atp Brisbane: sorteggiato il tabellone, Federer favorito n.1

Il tabellone del torneo Atp-250 di Brisbane che apre la stagione 2014 è stato sorteggiato nella nottata italiana. Spicca la presenza dell’ex n.1 del mondo Roger Federer, presente nella cittadina australiana per la prima volta in carriera. Gli occhi saranno tutti puntati su di lui in un tabellone che vede ai nastri di partenza come testa di serie n.2 Kei Nishikori mentre un gradino più in basso c’è Gilles Simon. Kevin Anderson è il quarto favorito del seeding ed è stato sorteggiato nella metà dello svizzero.

I primi quattro hanno un bye al primo turno per cui dovrebbero entrare in gioco dalla giornata di mercoledì. Federer avrà come avversario all’esordio uno tra Jarkko Nieminem o la wild-card australiana James Duckworth, mentre ai quarti può esserci l’insidia Benneteau che spesso lo ha fatto soffrire più del necessario. In alternativa al francese, è probabile che ci sia uno tra Sam Querrey e Dimitry Tursunov che si sfideranno al primo turno. In semifinale, come detto, ci sarà l’eventuale incrocio con il tennista sud-africano, grande favorito del suo ottavo.

Nell’altra metà del tabellone, spiccano incroci interessanti nel quarto di Nishikori, che già al secondo turno potrebbe incrociarsi con una grande promessa del tennis australiano come Nick Kyrgios. Abbinamenti interessanti già al primo turno invece sono Istomin-Cilic e Dimitrov-Haase.

TABELLONE COMPLETO.

Dalla stessa categoria