Shamil Tarpischev, capitano della squadra di Fed Cup della Russia, ormai non sa più a che santo votarsi. Più passano i giorni, più la finale di Fed Cup contro l’Italia si avvicina e più continuano le rinunce delle sue giocatrici. E’ notizia dell’ultim’ora infatti che neppure Ekaterina Makarova prenderà parte alla finale di Cagliari, costretta ai box da lungo tempo a causa di un problema al polso.
A due settimane dall’evento, la prima singolarista di livello è Alisa Kleybanova, che solo da qualche mese ha ripreso a giocare su buoni livelli ed ora nei pressi della 200esima posizione mondiale. La seconda singolarista e le giocatrici destinate a disputare l’eventuale doppio di spareggio invece sono ancora avvolte nel mistero, anche se crescono le quotazioni per Daria Gavrilova (come singolarista), n.129 Wta ma mai convocata finora, e Kudryavtseva e Dushevina (come doppiste), rispettivamente n.31 e n.38 del ranking di doppio.
L’Italia, ancora in attesa di sapere cosa farà Roberta Vinci (che per ragioni di ranking è indecisa se partecipare alla finale o al Master di Sofia, dove sono in palio punti Wta), sembra poter dormire sempre più sonni tranquilli.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…