Atp Metz/San Pietroburgo: si rivedono Tsonga e Gulbis, entrambi in finale

METZ. Ci sarà una finale tutta francese a concludere l’Atp250 di Metz, torneo che si disputa sul cemento indoor transalpino. Saranno Jo Wilfried Tsonga e Gilles Simon i finalisti di questa edizione. Per il primo ci sarà inoltre l’opportunità di ottenere il terzo titolo consecutivo.

Nelle semifinali odierne il numero uno del tabellone ha lasciato un set per strada contro Florian Mayer. Nel primo set è stato decisivo un break concesso da Tsonga nel primo gioco dell’incontro. Mayer non ha poi trovato grandi problemi per salvare il suo turno di battuta e così ha potuto chiudere con il punteggio di 6-4. Nel secondo parziale la musica cambia repentinamente. Tsonga è più votato all’attacco e dopo aver mancato due opportunità sul 2-1 in suo favore riesce ad avere la meglio sul 3-2 e da lì infilare una striscia positiva di dieci giochi a tre con cui ha concluso l’incontro 4-6 6-2 6-3 in suo favore.

Per Simon invece una partita più abbordabile, in cui è bastato un break al quinto game del primo set per vincerlo 6-3. Nel secondo parziale Simon continua a non subire molto in battuta, ma allo stesso modo non trova la chiave per far male anche in risposta. Si arriva così al tie-break dove a sorpresa Mahut molla il colpo e cede con il punteggio finale di 6-3 7-6(2).

SAN PIETROBURGO. Sarà tra Ernests Gulbis e Guillermo Garcia Lopez la finale del torneo Atp250 russo, anch’esso in svolgimento sul cemento indoor. Il primo ha superato abbastanza agevolmente il polacco Przyeszny 6-3 6-3 mentre il secondo con ancora più facilità ha travolto il portoghese Sousa 6-1 6-1. Gulis va a caccia del secondo titolo stagionale dopo quello ottenuto a Derlay Beah, mentre per Garcia Lopez c’è da spezzare un digiuno che dura ormai da tre anni.

Dalla stessa categoria