Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
A tre mesi dalla fine della stagione, Bob e Mike Bryan sono già certi di chiudere il 2013 al primo posto del ranking mondiale di doppio. Dopo il successo nel Master 1000 di Cincinnati, i gemelli statunitensi hanno un vantaggio ormai incolmabile nei confronti dei più diretti inseguitori: mai in passato la leadership annuale era stata determinata con un tale anticipo. I Bryan concluderanno al numero uno per la quinta volta consecutiva, la nona complessiva (un record).
Quest’anno, Bob e Mike hanno conquistato finora dieci titoli nel circuito maggiore, tra cui gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon e sono dunque in corsa per divenire la prima coppia dell’Era Open a realizzare il Grande Slam. Nel 1951, dunque ben prima dell’apertura ai professionisti, vi riuscirono Ken McGregor e Frank Sedgman. I Bryan tenteranno di emularli a Flushing Meadows a partire dalla prossima settimana.