WTA Gstaad: comodo esordio per Bertens, Barthel eliminata

In attesa dell'esordio per Martina Trevisan, contro Anett Kontaveit, è già cominciato il torneo svizzero per alcune delle protagoniste del tabellone principale.

Finalista lo scorso anno, ora Kiki Bertens vuole cercare il passo in più a Gstaad, località svizzera tra le alpi dove si disputa per il secondo anno di fila un torneo WTA International. La tennista olandese ha battuto all’esordio Aleksandra Krunic per 6-3 6-1 e al secondo turno avrà la qualificata tedesca Anna Zaja, impostasi su Patricia Maria Tig per 6-4 6-3.

Bertens è la numero 2 del seeding, ma nella parte bassa del tabellone è già fuori la numero 4. Mona Barthel è infatti stata sconfitta 4-6 6-3 6-3 da Maria Sakkari, che al prossimo turno avrà Jill Teichman o Tamara Korpatsch. È andata meglio alla numero 6 del seeding, Carina Witthoeft, che si è imposta 6-3 7-6(4) contro Silvia Soler Espinosa. Al prossimo turno affronterà la slovacca Rebeka Sramkova. Interessante questa zona di tabellone perché è quella dove si trova anche Martina Trevisan, che domani farà il suo esordio contro la testa di serie numero 3, Anett Kontaveit.

Subito fuori anche la protagonista del 2016, Rebeka Masarova. La giocatrice classe 1999 era arrivata in semifinale un anno fa, al primo torneo WTA a cui partecipava, mentre oggi è stata battuta da Anna Kalinskaya 7-5 6-7(9) 7-5.

Dalla stessa categoria