Wimbledon

Wimbledon: Bronzetti saluta subito

I tabelloni Slam sembrano diventati tabù per Lucia Bronzetti, che in questo 2024 non è ancora riuscita a sbloccarsi tra Australian Open, Roland Garros e Wimbledon. Tre primi turni lottati, ma tre sconfitte e nel frattempo il ranking che torna a traballare abbastanza lontana dalla top-50, limite che aveva oltrepassato un anno fa.

Un 6-4 6-3 nato tutto dalla fine del primo parziale, quando Lucia stava conducendo con un break di vantaggio colto nel primo game e trasportato fino al 4-3. Rapidissimi i due game successivi e purtroppo sono andati contro all’azzurra che ha perso male la battuta e si è trovata di colpo sotto 4-5. Nel decimo game ha lottato, ha avuto la chance del 5-5, ma si è ritrovata in un confronto punto a punto da dove non ne è uscita vincitrice.

Fernandez, forte del set di vantaggio, ha cominciato a gestire molto meglio i propri turni di battuta e in tutto il parziale ha dovuto rincorrere l’avversaria solo sul 4-2, con break appena ottenuto, dove ha comunque recuperato bene da 15-30. E così, l’unica azzurra rimasta in tabellone a Wimbledon (in singolare) è Jasmine Paolini che domani tornerà in campo per il suo match di secondo turno contro Greet Minnen.

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Musetti col brivido, Berrettini si regala Zverev

Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…

10 ore ago

Ranking ATP/WTA: brillano Cobolli e Darderi. Ok Pegula e Draper

Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…

16 ore ago

Non si vive di solo Sinner, Cobolli e Darderi vincono a Bucarest e Marrakech

Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…

1 giorno ago

Atkinsons Monza Open 25, c’è il tabellone: subito un top-100 per Federico Cinà

Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…

2 giorni ago

L’intervista di Jannik Sinner a Sky in versione integrale

Per la prima volta dopo la sospensione, Jannik Sinner torna a parlare con un’intervista esclusiva…

2 giorni ago

Un sabato italiano: Darderi e Cobolli in finale a Marrakech e Bucarest

Cobolli dopo un inizio di stagione deludente, causa anche un infortunio al braccio, vola in…

2 giorni ago