Lorenzo Musetti ha battuto in 2 set Mariano Navone in poco meno di 2 ore di gioco. Match molto equilibrato soprattutto il primo set, nel secondo la percentuale di prime per l’azzurro è stata più alta dell’avversario. Già dall’inizio ci sono stati break e controbreak, 2 per parte che hanno portato il primo set al tie-break. Il tie-break è stato un dominio dell’italiano che ha fatto vedere il suo gioco e fermando l’avversario solo a 2 punti. Il secondo set con le scorie del primo, Musetti nel quarto gioco ha brekkato l’avversario e si è portato a casa il set nonché il match.
Negli altri match Auger-Aliassime, Zverev, Popyrin e Paul hanno vinto senza troppa fatica contro i loro avversari. Hanno vinto i loro rispettivi incontri tutti per 2 set a 0. Dopo che Nadal ci ha lasciati, con ogni probabilità l’ultima sua Olimpiade anche per un altro storico tennista è il momento dell’addio, Stan Wawrinka. Lo svizzero ha perso 2 a 0 per mano di Popyrin.
Match più equilibrato tra Fritz e Draper, con l’inglese parte forte vincendo il primo set e poi nei 2 successivi viene dominato dall’americano. Per il nostro Musetti il prossimo avversario sarà proprio Fritz.
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…
Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…
Per la prima volta dopo la sospensione, Jannik Sinner torna a parlare con un’intervista esclusiva…
Cobolli dopo un inizio di stagione deludente, causa anche un infortunio al braccio, vola in…