Lorenzo Musetti ha battuto in 2 set Mariano Navone in poco meno di 2 ore di gioco. Match molto equilibrato soprattutto il primo set, nel secondo la percentuale di prime per l’azzurro è stata più alta dell’avversario. Già dall’inizio ci sono stati break e controbreak, 2 per parte che hanno portato il primo set al tie-break. Il tie-break è stato un dominio dell’italiano che ha fatto vedere il suo gioco e fermando l’avversario solo a 2 punti. Il secondo set con le scorie del primo, Musetti nel quarto gioco ha brekkato l’avversario e si è portato a casa il set nonché il match.
Negli altri match Auger-Aliassime, Zverev, Popyrin e Paul hanno vinto senza troppa fatica contro i loro avversari. Hanno vinto i loro rispettivi incontri tutti per 2 set a 0. Dopo che Nadal ci ha lasciati, con ogni probabilità l’ultima sua Olimpiade anche per un altro storico tennista è il momento dell’addio, Stan Wawrinka. Lo svizzero ha perso 2 a 0 per mano di Popyrin.
Match più equilibrato tra Fritz e Draper, con l’inglese parte forte vincendo il primo set e poi nei 2 successivi viene dominato dall’americano. Per il nostro Musetti il prossimo avversario sarà proprio Fritz.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…