Altra grandissima giornata per il tennis nostrano che piazza un grandissimo 3 su 3 nel day 3 del Roland Garros 2024.
Il primo a chiudere è Flavio Cobolli nel match più difficile sulla carta tra i 3, contro il serbo Medjedovic che ha dimostrato di essere davvero un giocatore promettente nonostante la classifica dica sia ancora fuori dalla top 100.
6-2 6-3 6-7 6-3 per il giocatore romano che è stato bravo a pazientare e a lasciare sbagliare il suo giovanissimo avversario per i primi due set, che alternava cose buone (poche) a cose meno buone (tante).
Il livello si è alzato tantissimo nel terzo parziale, con entrambi i giocatori che hanno tirato fuori il meglio di sé, con vari punti da circoletto rosso (cit.): a spuntarla, dopo un grandissimo tie break, è il giocatore serbo.
Cobolli però fa valere la maggiore esperienza in match del genere, nonostante anche lui sia giovanissimo, e non lascia scampo a Medjedovic ottenendo due break in apertura di parziale e chiudendo per 6-3 in risposta un set senza storia.
Prima vittoria per Flavio a Parigi e secondo turno che lo vedrà affrontare Holger Rune, che ha sconfitto con un triplice 6-4 Evans: partirà sicuramente favorito il danese ma il livello di gioco espresso dal romano fa ben sperare e farà sì che il match non sarà per nulla scontato.
Vittoria in rimonta per Zeppieri che sconfigge Mannarino, testa di serie numero 22 del torneo: primo set di rodaggio per Giulio che non riesce a prendere le misure alla ragnatela tessuta dal giocatore di casa.
Zeppieri però non si lascia prendere dal panico e alza il ritmo del gioco, sporcando sempre di più le traiettorie e mettendo sempre più a disagio il buon Adrian che sulla terra ha perso 28 degli ultimi 31 match.
4-6 6-2 6-1 6-2 il risultato di un match che è stato complicato soltanto per un set.
Giulio conferma il secondo turno dell’anno scorso dove perse con Ruud e quest’anno affronterà il vincente del derby aussie tra Popyrin e Kokkinakis: sarà un match da 50/50 per Zeppieri, a prescindere da chi sarà l’avversario.
Vittoria netta invece per Darderi, che si conferma uno dei giocatori più on fire su terra di questo 2024: battuto l’australiano Hijikata, pesce fuor d’acqua su questa superficie come dimostra il suo score di 1 vittoria nelle ultime 10 partite sul rosso.
Luciano domina primo e terzo parziale, soffre un po’ nel secondo, ma vince senza troppi patemi d’animo la sua prima partita a livello slam per 6-3 7-6 6-1: al prossimo turno sfiderà il vincente tra Griekspoor e Mcdonald in un match per nulla impossibile per lui.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…