Extra

Il Corriere della Sera: “Giorgi fuggita dall’Italia per problemi col fisco”

Il ritiro dal tennis di Camila Giorgi, ufficializzato sul sito dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency) lo scorso 7 maggio, sta lasciando dietro alcuni strascichi. Per prima cosa non c’è alcuna dichiarazione da parte della tennista, che secondo alcuni portali non sta facendosi più trovare da nessuno.

Il Corriere della Sera, in particolare, aveva accennato a una possibile uscita dall’Italia e oggi, sul loro sito internet, è uscito un articolo che fa riferimento a una vera e propria fuga, probabilmente verso gli Stati Uniti (magari a Miami dove ha spesso trascorso diverso tempo negli ultimi anni) a seguito di problemi col fisco italiano. Il guaio sarebbe nato quando nel mese di aprile la Guardia di Finanza avrebbe cercato di contattarla per informazioni su documenti relativi a lei e alla famiglia, con indicate pendenze insolte. Ci sarebbe stata inoltre una convocazione per il 13 aprile, a cui lei non ha risposto.

Le indagini avviate dalla procura di Firenze, sempre secondo il Corriere della Sera, avrebbero trovato problemi anche nelle dichiarazioni dei redditi della famiglia Giorgi. Dal lato della tennista, c’è il silenzio più totale e siamo in attesa di ulteriori sviluppi soprattutto considerato che a inizio marzo su Camila c’era il rinvio a giudizio del pm di Vicenza nel caso della falsa vaccinazione al covid-19 testimoniata da una dottoressa che ha fatto il suo nome e quello dei suoi familiari in un’inchiesta che ha visto coinvolti decini di pazienti tra cui anche la cantante ‘Madame’ che ha ammesso l’errore mentre la tennista ha sempre rinnegato ogni accusa.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini da urlo: Italia in finale! Battuta la Polonia

È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…

8 ore ago

Swiatek di puro cuore, Paolini ko: Italia-Polonia al doppio

Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…

10 ore ago

ATP Finals, le pagelle: Sinner eccellente

Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…

13 ore ago

Bronzetti, punto d’oro: Italia avanti 1-0 sulla Polonia

L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…

14 ore ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, egemonia assoluta. Fritz n. 4

Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…

22 ore ago

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

1 giorno ago