C’è un curioso filo rosso che lega il tennis al cinema, anzi una ragnatela che collega lo sport con la racchetta a Spider-man. In particolare alle interpreti di Mary Jane Watson sul grande schermo.
In questi giorni Zendaya è in tour per il suo nuovo film “Challengers” diretto da Luca Guadagnino (lunedì 8 aprile la presentazione a Roma assieme ai colleghi Josh O’Connor e Mike Faist).
L’attrice è anche l’ultima fidanzata dell’Uomo ragno interpretato da Tom Holland (suo compagno anche nella vita).
Un aspetto che l’accomuna alle sue ex colleghe Kirsten Dunst ed Emma Stone, le MJ Watson sul grande schermo rispettivamente degli Spider-man Tobey Maguire e Andrew Garfield.
Per una curiosa coincidenza, dopo aver recitato il ruolo della fidanzata del supereroe, entrambe hanno poi indossato i panni di una tennista: Kirsten Dunst era l’astro nascente di “Wimbledon” di Richard Loncraine (uscito nel 2004), mentre la due volte premio Oscar Emma Stone nel 2017 ha vestito i panni di Billie Jean King nella pellicola “La Battaglia dei sessi” di Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Steve Carrell nel ruolo di Bobby Riggs.
C’è poi chi ha notato un’altra strana anomalia: gli interpreti di Spider-man invece finiscono per diventare eroi di guerra. Ma questa è un’altra storia.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…