Si ferma al primo turno la corsa di Lorenzo Sonego al torneo ATP 250 di Bucarest. L’ottima partita del piemontese non è bastato per battere Joao Fonseca, talento brasiliano classe 2006 di cui sentiremo molto parlare in futuro, considerando anche che appartiene alla scuderia Federer.
Il match é stato molto combattuto e si è chiuso 7-6 7-5 a favore di Fonseca, in circa due ore di gioco. Sonego è partito molto decisa, ed è andato avanti per 4-1. Fonseca ha recuperato il break nel settimo game e poi ha avuto anche l’occasione di servire sul 5-4. Sonego ha annullato un set point ed è riuscito ad arrivare al tiebreak. Scivolato sull’1-6 ha annullato altri 4 set point prima di cedere il set.
Il secondo set è stato più regolare, ma Sonego non è riuscito più a procurarsi nessuna palla break, combinando un disastro nel dodicesimo game. Peccato perché Sonego è in un discreto periodo di forma, ma ci sta che la nuova collaborazione – solo da pochi giorni si allena con il nuovo coach Fabio Colangelo – stia suggerendo alcune variazioni al suo gioco che sono naturalmente da perfezionare.
Il torneo oltre ad aver già perso Nardi e Darderi rimane così privo di italiani in gioco. Anche Shapovalov, non in ottima forma nell’ultimo periodo, è stato sconfitto da Corentin Moutet.
Su Wawrinka c’è sempre la speranza che possa tornare a esprimere il suo gioco che per tanti anni ha fatto emozionare gente per tutto il mondo, ma anche oggi è incappato in una brutta sconfitta contro Nuno Borges.
Leonardo Morelli
Primo turno
R. Albot b. A. Kovacevic 7-6(4) 4-6 6-1
[WC]J. Fonseca b. L. Sonego 7-6(5) 7-5
M. Fucsovics b. [Q] V. Vacherot 7-6(8) 6-2
C. Moutet b. [WC] D. Shapovalov 6-4 6-2
[7] N. Borges b. Wawrinka 3-6 7-5 6-2
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…