Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, la coppia che tanto ci ha dato in termini di emozioni alle ultime Finals della Coppa Davis, sono tornati a fare coppia assieme nell’ATP Masters 1000 di Indian Wells. Non è qualcosa di casuale, visto come molti big del singolare approfittano di questo torneo per segnarsi anche nel doppio, e così il numero 3 del mondo si è riunito col torinese aprendo il cammino con una vittoria molto convincente.
7-5 6-1 il punteggio finale inflitto dai due azzurri a Karen Khachanov e Andrey Rublev, crollati dopo un primo set abbastanza equilibrato e conclusosi sul punto decisivo del 40-40 nel dodicesimo game. Sinner e Sonego, nel secondo parziale, hanno cominciato a prendere sempre più fiducia e sicurezza, creando da subito il margine ideale per ipotecare il risultato. Dopo il match point mancato sul 5-0, la coppia italiana ha chiuso i conti nel settimo game.
Al prossimo turno affronteranno la coppia numero 5 del tabellone, formata dagli esperti Marcel Granollers e Horacio Zeballos.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…