Roger Federer fa il suo ritorno al Foro Italico di Roma. Non si illudano i lettori, gli Internazionali (dove lo svizzero ha giocato quattro finali) non c’entrano nulla.
L’ex numero 1 del mondo si trova infatti a Roma come invitato al matrimonio di uno dei suoi migliori amici, che per l’occasione ha scelto proprio la cornice del Foro Italico per il ricevimento. E chi meglio di Roger per visionare l’impianto in attesa del grande giorno.
Lo svizzero era atteso per venerdì mattina e si è presentato ai cancelli con largo anticipo, ma chi sperava di rubare un selfie è rimasto deluso: ebbene alcuni siano riusciti a eludere i controlli, l’accesso era assolutamente vietato ai non addetti ai lavori, e nemmeno a loro è stata concessa una foto ricordo per le restrizioni di privacy imposte dalla società organizzatrice dell’evento, che hanno impedito agli occhi curiosi e alle telecamere di catturare un’istantanea del campione.
Il 20 volte vincitore di Slam ha prima supervisionato i campi 5, 6, 7 e 8, appositamente allestiti per gli invitati, oltre un centinaio, suddivisi in quattro gironi, ognuno dedicato a un piatto italiano differente (Ossobuco, Spaghetti, Panettone e Risotto). Poi si è concesso qualche palleggio.
Per cena tappa obbligatoria alla Taverna Trilussa, una delle sue mete preferite quando frequentava il torneo da giocatore: per l’occasione è stata riservata una saletta a lui e alla moglie Mirka.
Nonostante la grande riservatezza, c’è però chi è riuscito a scattare una foto all’elvetico per le strade di Roma, dove resterà fino a domenica.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…