Roger Federer è protagonista assieme a Marco Odermatt del nuovo divertente, ma emblematico, spot pubblicitario della Sunrise, compagnia telefonica svizzera.
Prologo (nel teaser lanciato qualche giorno prima): i due, in smoking, si scrivono dandosi appuntamento di lì a poco.
Lo spot. Il 20 volte vincitore Slam entra in ascensore, dove era già presente una ragazza intenta a scrollare sul suo smartphone, non accorgendosi della presenza altrui. Li raggiunge poi il campione di sci alpino: la giovane alza fugacemente lo sguardo ma riprende velocemente a guardare lo schermo del telefonino, incurante di essere in compagnia di due fenomeni dello sport svizzero (oltretutto elegantissimi).
L’effetto è volutamente ironico, certo l’intento è quello di mettere in risalto la bontà del servizio offerto dalla compagnia. Ma, forse involontariamente, questa pubblicità fa anche riflettere sulla dipendenza da smartphone della società moderna e la necessità di essere sempre connessi, senza renderci conto del bello che ci circonda nel mondo reale. Nulla ci distoglie dalla frenesia di controllare quel che succede sul web, perdendoci ciò che di bello ci accade: anche eventi inaspettati come l’incontro con un campione.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…