ATP

Chi fermerà Sinner a Rotterdam? Nessuno

Un deja vu dai dolci ricordi, per Jannik Sinner, nel sorteggio dell’Atp 500 di Rotterdam, programma da lunedì in Olanda. Al primo turno l’azzurro,  n.1 del torneo, incontrerà  al primo turno lo stesso avversario del trionfale Australian Open, ovvero Botic van de Zandschulp, che sorriderà (ma crediamo non troppo) per la coincidenza, non certo fortunata per lui. 
Sinner debutterà a Rotterdam lunedì, e il suo tabellone, sorteggiato stasera, sembra abbastanza propizio (non ce ne sarebbe bisogno, visto lo stato di forma dell’azzurro) per permettergli una vittoria e dunque l’approdo a numero tre del mondo, primo italiano della storia in caso, vista l’assenza del campione in carica, Daniil Medvedev, che aveva battuto Sinner in finale lo scorso anno. 
Jannik nell’eventuale secondo turno dovrebbe affrontare un qualificato o Gael Monfils, ai quarti di finale lo aspetterebbe con ogni probabilità uno tra Coric, Bublik o Raonic, in semifinale molto probabilmente il polacco Hurkacz, il più temibile avversario del numero quattro del mondo in quella parte di tabellone, e in finale aspetterebbe uno tra Rublev, Rune o Dimitrov. Insomma, niente di impossibile per Sinner, che parte a Rotterdam da strafavorito, e non potrebbe altrimenti dopo la grande vittoria degli Australian Open. In tabellone altri due italiani, Lorenzo Musetti (dalla parte di Sinner), che debutterà contro un altro olandese, Griekspoor, difficilissimo il compito per l’altro Lorenzo, Sonego, subito contro Grigor Dimitrov. Domani in campo, per le qualificazioni, c’è anche Giulio Zeppieri, che incontrerà l’ex top ten Roberto Bautista Agut. 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

7 ore ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

1 giorno ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

1 giorno ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

2 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

2 giorni ago

La Slovacchia ribalta anche la Gran Bretagna: è finale contro l’Italia

È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…

2 giorni ago