Il rientro in Italia per Jannik Sinner sarà un discreto tour de force, ma non poteva essere altrimenti vista l’eccezionalità dell’impresa. Sbarcato a Roma Fiumicino, il neo campione degli Australian Open sorride ai fan e agli addetti ai lavori che lo accolgono tra gli applausi. Poi nemmeno il tempo di rifiatare che iniziano gli impegni istituzionali.
Il primo è a Palazzo Chigi, dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Con l’azzurro c’era anche il ministro dello Sport Andrea Abodi.
Una quarantina di minuti di colloquio, poi Jannik e la Premier hanno rivisto e commentato assieme il match point, hanno posato per le foto di rito con la coppa e il tricolore, il tempo di un selfie e infine un abbraccio informale per congedarsi.
“L’Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l’esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all’Italia tutta” ha poi scritto Meloni a conclusione dell’incontro.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…