Il rientro in Italia per Jannik Sinner sarà un discreto tour de force, ma non poteva essere altrimenti vista l’eccezionalità dell’impresa. Sbarcato a Roma Fiumicino, il neo campione degli Australian Open sorride ai fan e agli addetti ai lavori che lo accolgono tra gli applausi. Poi nemmeno il tempo di rifiatare che iniziano gli impegni istituzionali.
Il primo è a Palazzo Chigi, dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Con l’azzurro c’era anche il ministro dello Sport Andrea Abodi.
Una quarantina di minuti di colloquio, poi Jannik e la Premier hanno rivisto e commentato assieme il match point, hanno posato per le foto di rito con la coppa e il tricolore, il tempo di un selfie e infine un abbraccio informale per congedarsi.
“L’Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l’esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all’Italia tutta” ha poi scritto Meloni a conclusione dell’incontro.
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…