Elisabetta Cocciaretto, lo scorso anno finalista nel WTA 250 di Hobart, è riuscita a perdere una partita incredibile e dolorosissima al primo turno dell’edizione 2024 e purtroppo perderà tanto terreno in classifica. Oltre a questo, però, c’è un match dove conduceva 6-0 4-0, 5-2 e servizio, con match point, e poi ancora 5-3 al set decisivo.
Non ha funzionato nulla in quei momenti, contro Yulia Putintseva invisibile in campo nei primi 45 minuti di gioco e poi sempre più agguerrita. La kazaka, alla fine, si è imposta 0-6 7-6(4) 7-5 in maniera quasi difficile da spiegare, perché Elisabetta non aveva mai avuto un black out di questo genere prima, e oggi è stata in balia totale del momento tra tensione e nervi anche dettati dall’atteggiamento dell’avversaria, non nuova a giocare molto a livello mentale per mandare “fuori fase” le avversarie e inoltrarsi in partite quasi senza logica.
Sconfitta pesante anche per Martina Trevisan, arresasi 6-3 6-3 contro la lucky loser Viktoriya Tomova, capace di sfruttare soltanto una delle 12 palle break avute e rimanendo ancora a zero in stagione.
Il bilancio delle italiane, in vista dell’Australian Open, langue: solo Jasmine Paolini in United Cup, e Lucia Bronzetti a Brisbane, hanno saputo vincere una partita (a testa). Per il resto, solo sconfitte.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…