Lucia Bronzetti non è riuscita a passare il primo turno nel WTA 250 di Hobart, dove era opposta alla numero 3 del seeding Lin Zhu. La cinese, che a breve dovrà difendere l’ottavo di finale raggiunto all’Australian Open del 2023, si è imposta 7-5 6-1 dilagando dopo un primo set molto equilibrato.
Sarà domani, invece, l’esordio delle altre due italiane in tabellone: Elisabetta Cocciaretto, opposta alla qualificata Yulia Putintseva, e Martina Trevisan, che affronterà invece la lucky loser Viktoriya Tomova. Sono ben 3 le ‘LL’ presenti nel tabellone dopo i ritiri di Linda Noskova, Rebeca Masarova e Xiyu Wang: oltre alla bulgara, sono state ripescate Nadia Podoroska e Linda Fruhvirtova, lei però già sconfitta in tre set contro Arantxa Rus.
Tra gli altri risultati, buon inizio per la numero 1 del seeding Elise Mertens, che si è imposta 6-2 6-3 contro Danielle Collins. Bi-campionessa del torneo in Tasmania tra 2017 e 2018, la belga affronterà ora Anna Karolina Schmiedlova, che ha vinto un match rocambolesco contro Camila Osorio per 1-6 7-6(4) 7-5 dopo essere stata indietro 1-6 1-3, con la colombiana che ha servito per il match sul 5-4 nel secondo parziale ed è stata avanti 5-1 nel set decisivo e avendo sciupato un match point in quel settimo game, al servizio.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…