Maria Sakkari, dopo il bye di cui ha goduto al primo turno, ha conquistato abbastanza agilmente i quarti di finale nel WTA 500 di Tokyo rimanendo così in serie positiva dopo la vittoria nel WTA 1000 di Guadalajara della scorsa settimana.
Per la greca oggi non c’è stato particolare segnale di stanchezza, anche se il match in sé non è stato particolarmente probante. Misaki Doi, sua rivale, è sì partita dalle qualificazioni vincendo anche il primo turno nel main draw contro Petra Martic, ma non aveva il livello per darle davvero fastidio. Tra l’altro, la veterana giapponese era all’ultimo torneo della carriera dopo aver annunciato il ritiro proprio al termine di questa settimana durante lo scorso agosto, a causa di continui problemi alla schiena.
Un 6-3 6-1 agevole, per la numero 4 del seeding, che ha portato la greca tra le migliori otto del torneo giapponese dove affronterà Caroline Garcia, vincitrice 6-4 6-3 contro Anhelina Kalinina. L’altro quarto di finale della parte bassa vedrà Daria Kasatkina (6-4 6-4 contro la lucky loser Despina Papamichail) opposta a Jessica Pegula, numero 2 del seeding.
In alto, oltre a Iga Swiatek contro Veronika Kudermetova ci sarà Anastasia Pavlyuchenkova (vincitrice 6-3 4-6 6-0 contro Linda Noskova) a sfidare Ekaterina Alexandrova.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…