Primo vero botto del tabellone femminile del Roland Garros, perché è saltata la testa di serie numero 4 Elena Rybakina. La kazaka non è nemmeno scesa in campo nel match di terzo turno contro Sara Sorribes Tormo, ritirandosi pochi minuti prima di entrare sul Philippe Chatrier citando febbre alta e generale stato di malessere come combinazione, anche, della sua allergia al polline.
Malgrado le tante teste di serie uscite nei giorni scorsi, questo è il primo vero colpo importante. Si sapeva che se le condizioni a Parigi fossero state così diverse dal Foro Italico, con caldo continuo, scarse piogge, Elena poteva essere meno “protetta” rispetto a quanto avvenuto a Roma quando siamo praticamente sempre rimasti sotto i 20 gradi e la pioggia continua ha permesso una situazione climatica molto differente.
Si apre quindi un buco importante nel secondo quarto del tabellone, con Sorribes Tormo che agli ottavi affronterà una tra Ekaterina Alexandrova e Beatriz Haddad Maia. La testa di serie più alta qui è Ons Jabeur, numero 7, che sfiderà la qualificata Olga Danilovic. C’è anche Elisabetta Cocciaretto qui, in campo oggi contro Bernarda Pera.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…