È già sparita quella macchia di azzurro che c’era nel WTA 1000 di Dubai dove, oltre a Martina Trevisan, si era aggiunta nella seconda parte di sabato anche Jasmine Paolini.
Entrambi i primi turni erano sulla carta proibitivi, con le toscane opposte a Petra Kvitova (Trevisan) e Madison Keys (Paolini). Certo è che sono due sconfitte molto nette e pesanti.
Nella giornata inaugurale del torneo, nei primi due match programmati sul campo centrale, hanno rimediato appena cinque game in due. Ha aperto Paolini, sconfitta con un doppio 6-1 contro Keys, ha proseguito Trevisan, battuta 6-2 6-1 contro Kvitova.
Poco da dire in entrambe le circostanze, con una netta superiorità mostrata dalle giocatrici favorite dalla vigilia e che hanno ben imposto il loro gioco, con anche errori e qualche break subito (due la ceca, uno la statunitense) ma di fatto controllando praticamente sempre il gioco. Madison ora affronterà la numero 4 del seeding Caroline Garcia.
Per quanto riguarda le altre partite, vittoria in rimonta per la finalista del 2021 Barbora Krejcikova che era indietro 2-4 e 0-30 contro Irina Camelia Begu prima di riprendersi e concludere 6-4 6-2 e sarà la prossima avversaria di Daria Kasatkina, numero 7 del seeding. Netto 6-3 6-1 per Zheng Qinwen nel derby cinese contro Zhang Shuai e altrettanto netto 6-1 6-1 per Marie Bouzkova contro la wild-card Sofia Kenin.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…