È già sparita quella macchia di azzurro che c’era nel WTA 1000 di Dubai dove, oltre a Martina Trevisan, si era aggiunta nella seconda parte di sabato anche Jasmine Paolini.
Entrambi i primi turni erano sulla carta proibitivi, con le toscane opposte a Petra Kvitova (Trevisan) e Madison Keys (Paolini). Certo è che sono due sconfitte molto nette e pesanti.
Nella giornata inaugurale del torneo, nei primi due match programmati sul campo centrale, hanno rimediato appena cinque game in due. Ha aperto Paolini, sconfitta con un doppio 6-1 contro Keys, ha proseguito Trevisan, battuta 6-2 6-1 contro Kvitova.
Poco da dire in entrambe le circostanze, con una netta superiorità mostrata dalle giocatrici favorite dalla vigilia e che hanno ben imposto il loro gioco, con anche errori e qualche break subito (due la ceca, uno la statunitense) ma di fatto controllando praticamente sempre il gioco. Madison ora affronterà la numero 4 del seeding Caroline Garcia.
Per quanto riguarda le altre partite, vittoria in rimonta per la finalista del 2021 Barbora Krejcikova che era indietro 2-4 e 0-30 contro Irina Camelia Begu prima di riprendersi e concludere 6-4 6-2 e sarà la prossima avversaria di Daria Kasatkina, numero 7 del seeding. Netto 6-3 6-1 per Zheng Qinwen nel derby cinese contro Zhang Shuai e altrettanto netto 6-1 6-1 per Marie Bouzkova contro la wild-card Sofia Kenin.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…