Non c’è pausa per Belinda Bencic, che è subito tornata in campo dopo aver conquistato domenica il secondo titolo del suo 2023.
La svizzera ha aperto la sua campagna nel WTA 500 di Doha con un comodo 6-0 6-1 ai danni della qualificata Viktorija Tomova per sfidare al secondo turno Victoria Azarenka.
Siamo nel primo quarto del tabellone, quello occupato anche dalla numero 1 del mondo Iga Swiatek che domani farà il suo esordio nella prima partita dall’ottavo di finale dell’Australian Open e sarà contro un’avversaria potenzialmente dura, di certo indecifrabile. Danielle Collins avrebbe le armi per spazzarla via, giocando molto sull’1-2 rapido in risposta, ma la finalista dell’Australian Open 2022 ha raccolto pochissimo al di là di un ottavo allo US Open ed è scivolata ora ai margini della top-40.
In Qatar la statunitense ha cominciato con un complicato 6-4 7-6(6) contro la qualificata Elise Mertens, facendosi rimontare da 4-2 nel primo set e salvando la chance di 5-4 e servizio per la belga, poi mancando la chiusura sul 5-3 e servizio nel secondo e rischiando fino alla fine un approdo al terzo set.
La giornata pessima delle qualificate è continuata con la netta e pesante sconfitta di Karolina Pliskova, che ha rimediato appena tre game contro Ekaterina Alexandrova (6-1 6-2) e quella di Rebecca Marino (7-6 6-2 subito contro Daria Kasatkina), mentre sono quattro quelli vinti da Liudmila Samsonova in una brutta battuta d’arresto contro Sofia Kenin (6-3 6-1 segnato anche dalle poche energie della russa lungo tutto l’arco della partita). Successo importante invece per l’altra ceca, Petra Kvitova, che ha battuto 7-5 6-2 Shuai Zhang e al secondo turno affronterà Cori Gauff.
Avanti in tre set Maria Sakkari, che ha regolato Qinwen Zheng in uno dei primi turni più incerti di giornata per 6-2 3-6 6-3, mentre Paula Badosa ha perso contro Beatriz Haddad Maia 7-6(6) 6-3. Vittoria infine per Aljona Ostapenko, 7-5 6-2 contro Madison Keys, per affrontare al secondo turno Jessica Pegula, numero 2 del seeding.
Risultati odierni
D. Collins b. [Q] E. Mertens 6-4 7-6(6)
[7] B. Bencic b. [Q] V. Tomova 6-0 6-1
P. Kvitova b. S. Zhang 7-5 6-2
[WC] S. Kenin b. L. Samsonova 6-3 6-1
[5] M. Sakkari b. [SE] Q. Zheng 6-2 3-6 6-3
E. Alexandrova b. [Q] Ka. Pliskova 6-1 6-2
[8] D. Kasatkina b. [Q] R. Marino 7-6(6) 6-2
B. Haddad Maia b. P. Badosa 7-6(6) 6-3
A. Ostapenko b. M. Keys 7-5 6-2
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…