Rivoluzione Dunlop

Slinger Bag, quando una “lancia palle” diventa cool!

Slinger Bag: due parole che di per sénon riconducono al tennis, ma che invece si integrano perfettamente con il mondo dello sport. Un prodotto nato per rivoluzionare l’attività di molti giocatori e appassionati. Slinger Bag è la macchina lancia palle che – possiamo scriverlo – ha siglato una bella rivoluzione: leggera, comoda, bella da vedere ed efficiente in tutte le zone del campo!

Lanciata e prodotta da Slinger – noto marchio sportivo americano focalizzato sull’innovazione della tecnologia e delle attrezzatture per il miglioramento del gioco – è distribuita sul territorio europeo da Dunlop, azienda leader nel mondo del tennis. Dunlop è “Palla Ufficiale” in più tornei ATP e WTA di qualsiasi altro brand: solo in Italia, nel 2022, ricordiamo gli Internazionali BNL d’Italia, le Nitto ATP Finals, le Intesa Sanpaolo Next-Gen ATP Finals, il WTA 250 di Palermo, il WTA 125 di Gaiba, gli ATP 250 di Napoli e Firenze e la maggior parte dei Challenger organizzati nel Bel Paese. Ma oltre alle palle c’è molto di più: una gamma di racchette che soddisfa ogni tipo di giocatore, una linea completa di prodotti da padel, la distribuzione del brand K-Swiss e molto altro…

Ma non divaghiamo. Slinger Bag, Introdotta in casa Dunlop nel 2020, ha ottenuto da subito ottimo riscontro tra gli addetti ai lavori. Utilizzata da coach professionisti, maestri di Club, appassionati della domenica e agonisti, la macchina raggiunge un ampio target di riferimento grazie alle funzioni d’uso facili ed efficienti.

Con i suoi 15 kg, si distingue per una leggerezza unica. Una macchina “portatile”, comoda da trasportare e dalle dimensioni contenute: può entrare perfettamente nel bagagliaio di un’auto. A sorprendere maggiormente però sono le capacità multifunzionali di questo prodotto. Oltre a vantare una capienza di 144 palle (2 cartoni) e una durata della batteria di circa 4 ore, la versione completa  “Slinger Grand Slam Pack” è dotata anche di una tasca spaziosa per contenere le racchette o altro materiale, di un tubo raccogli palle, di una porta USB per caricare lo smartphone e di un sostegno per camera o smartphone.

La velocità di uscita delle palle può variare da 15 km/h a 70 km/h, è inoltre possibile modificarne il topspin e l’altezza del lancio. Funzioni che rendono questo prodotto una risorsa sempre più fondamentale all’interno di scuole tennis, accademie o circoli privati.

Slinger Bag, oltre a essere un fedele “compagno di gioco” , è anche un importante strumento di lavoro per tutti i maestri del settore. Il compito svolto dalla macchina permette ai tecnici di concentrarsi su determinati aspetti del giocatore, quali tecnica e movimento dei piedi, sfruttando metodi come la video-analisi; e non li obbliga a stare al cesto dall’altra parte della rete ma permette loro di posizionarsi dietro al giocatore per valutare ed eventuale correggere ogni movimento. Slinger Bag può essere utilizzata per allenare sia il gioco a rete sia i fondamentali da fondo campo. Il classico “lavoro al cesto” sarà così ancora più preciso ed efficiente.

Da “avversario”, invece, Slinger fa correre chiunque a destra e sinistra, grazie all’oscillatore applicato sotto di essa. Provare a batterla è una sfida titanica. Non sbaglia mai!

Ultimo ma non per importanza: per tutti gli appassionati degli sport della racchetta è prevista una grandissima novità. Forse basta analizzare questa frase per immaginare di cosa stiamo parlando… A dimostrazione di come il brand Slinger non abbia smesso di crescere, il concetto di macchina lancia palle sarà ulteriormente rivoluzionato. Che altro? Ci vediamo in campo!

MICHELE GASPARI

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

2 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, il derby a Madrid è dominio Jannik

Di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

2 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

1 giorno ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

1 giorno ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

1 giorno ago

La crisi di Musetti non accenna a finire, fuori anche a Madrid

Altra sconfitta per Lorenzo Musetti, battuto da Seyboth Wild, onesto (più o meno) giocatore brasiliano…

1 giorno ago