Buone notizie dalle qualificazioni femminili dell’Australian Open, perché Lucrezia Stefanini ha colto la prima volta in un tabellone principale dello Slam dopo aver passato il tabellone cadetto.
La toscana, che nel suo cammino ha anche colto una bella vittoria al secondo turno contro Rebeka Masarova finalista la passata settimana ad Auckland, ha superato l’ultimo scoglio grazie al ritiro di Sachia Vickery.
Il punteggio era ormai molto netto a favore dell’azzurra, 6-0 3-0, quando la statunitense ha alzato bandiera bianca, spiegando poi che probabilmente non avrebbe nemmeno dovuto mettere piede in campo dopo il brutto movimento sulla caviglia al nono (e decisivo) match point del giorno prima.
Si è voluta dare una chance, per tante ragioni tra cui i tantissimi soldi in palio in caso di vittoria (il montepremi del primo turno) che avrebbero sistemato buona parte della stagione per una giocatrice come lei, ben lontana dalla top-100, e si è resa conto che non c’era nulla da fare.
Stefanini invece, a 24 anni e mezzo, festeggia il primo approdo in un tabellone principale di uno Slam. È stata sorteggiata contro la veterana tedesca Tatjana Maria, 34 anni, semifinalista a Wimbledon nel 2022.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…