A inizio 2022 la procura di Vicenza ha condotto un’indagine contro dei medici novax finiti in manette con l’accusa di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.
Ora, con la notizia partita dal quotidiano “Giornale di Vicenza“, sono emersi alcuni nomi e personalità dell’inchiesta finiti sotto indagine. Tra questi anche la tennista azzurra Camila Giorgi.
L’indagine era scattata su una segnalazione del reparto Usl 8 di Vicenza quando i funzionari della direttrice Giusy Bonavina si erano insospettiti per l’alto numero di vaccini anti covid-19 richiesti dallo studio della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu e del dottor Erich Volker Goepel. Entrambi i medici furono poi scarcerati pur rimanendo in attesa della conclusione dell’inchiesta.
C’è abbastanza nebbia attorno alla figura di Giorgi, in questa circostanza, perché non è chiaro da quanto emerso fin qui con quale dei due medici novax avesse avuto rapporti ma, sempre secondo il quotidiano, i dati e le carte dell’inchiesta sarebbero già giunti negli uffici della federazione italiana tennis. Il pretesto, in questo caso, sarebbe quello di ottenere il certificato di vaccinazione contro il virus che ha causato la pandemia per poter viaggiare e rispondere ai particolari criteri stringenti di vari paesi in cui si organizzavano tornei come l’Australian Open a Melbourne.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…