Brutto epilogo nel primo WTA 250 in Tunisia per l’idolo locale Ons Jabeur.
La padrona di casa, numero 2 del mondo, si è fermata ai quarti di finale sconfitta in tre set contro Claire Liu.
Poteva, e probabilmente doveva, fare di più. Grande favorita oggi e nell’eventuale semifinale, che non giocherà, contro Elise Mertens, e invece si è arresa per 6-3 4-6 6-4. Liu l’avevamo vista fare piuttosto bene nel recente WTA 500 di Tokyo e si è ripetuta su quei livelli di chi è molto solida da fondo. Spinge forse poco, però è rapida e allungando gli scambi trova spesso maniera per incartare la situazione a chi non ha molta pazienza. Jabeur ha peccato anche in questo, col picco del terzo set dove è scivolata indietro di un break, ha trovato la parità sul 4-4 e rientrando da 0-30 nel turno di battuta successivo non ha saputo concretizzare la chance di 5-4.
A fine partita la statunitense si è quasi scusata col pubblico, accorso praticamente tutto per supportare la loro connazionale. Sarà dunque lei a sfidare in semifinale Mertens replicando la sfida avvenuta, e vinta, proprio a Tokyo dove fu un muro nei confronti della belga che dopo aver ceduto un set a Despina Papamichail si è “ripetuta” oggi contro Moyuki Uchijima pur vincendo alla fine 6-0 3-6 6-4.
L’altra semifinale vedrà di fronte la favorita numero 2 contro la numero 3 del seeding: Veronika Kudermetova ha superato 6-4 6-1 Diane Parry e affronterà ora Alizé Cornet che nel primo match di giornata si è imposta 7-5 7-6(1) contro Tamara Zidansek.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…