Bella settimana fin qui per Jasmine Paolini a Cluj Napoca.
In Romania, nella seconda edizione del WTA 250 vinto nel 2021 da Anett Kontaveit, l’azzurra è arrivata fino in semifinale con tre belle vittorie ai danni di Marta Kostyuk, Dayana Yastremska e Jule Niemeier.
L’unico set lasciato per strada in tre partite è stato proprio il primo giocato contro l’ucraina classe 2002 in una partita poi vinta 5-7 6-3 6-4. Da lì, è stata sempre lucida e cinica: 6-4 6-1 nel secondo turno contro l’altra ucraina dove hanno pesato i tantissimi errori di Yastremska, e infine il doppio 7-5 ai danni della giocatrice che ha raggiunto i quarti di finale all’ultimo torneo di Wimbledon e gli ottavi durante i recenti US Open.
Nella partita dei quarti ha reagito molto bene nelle fasi finali dei due set quando è stata chiamata a momenti delicati: nel primo sul 5-4 ha mancato un set point in risposta, game molto lottato, e subito dopo non ha tremato andando subito 6-5 e scaricando tutta la pressione sulle spalle dell’avversaria; nel secondo sul 4-4 è risalita da 15-40 cancellando le due palle break e convertendo alla terza occasione il punto del 5-4.
Adesso avrà di fronte a sé Wang Xiyu, giocatrice cinese classe 2001 che ha battuto 6-1 7-6(5) Nuria Parrizas Diaz nei quarti ma che la vera impresa fin qui del suo percorso è stata la vittoria per 6-1 6-7(8) 7-6(6) contro Elena Gabriela Ruse agli ottavi.
Nella parte bassa del tabellone ci sarà invece Anastasia Potapova, che ha superato 7-5 3-6 6-1 Anna Bondar e la connazionale Anna Blinkova, passata dalle qualificazioni e vincitrice 6-7(6) 6-1 6-3 contro la numero 2 del seeding Anhelina Kalinina.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…