Featured

Nadal sarà a Wimbledon (e conferma l’arrivo del figlio)

Nel corso di una conferenza stampa a Maiorca, Rafa Nadal scioglie le riserve sulla sua partecipazione a Wimbledon: ha tutte le intenzioni di esserci.

Dopo un primo trattamento al piede sinistro nella clinica del dottor Cotorro di Barcellona, a cui si è sottoposto due giorni dopo aver vinto il 14esimo Roland Garros, lo spagnolo si è testato sui prati del Mallorca Championships e le sensazioni sono buone.

“Sono felice, le sensazioni al piede sono strane perché alcune parti del mio piede si addormentano, ma mi hanno detto che questo è normale e che, piano piano, il nervo si abitua alla nuova situazione” ha rivelato Rafa. “L’importante è che senta molto meno dolore di prima, non zoppico da una settimana e mi sono allenato bene: per questo andrò a Londra lunedì prossimo e la mia intenzione è di gareggiare a Wimbledon 2022”.

“Quello che ho fatto a Barcellona non ha effetto immediato, il dolore non è scomparso al 100%, ma le sensazioni sono cambiate e il dolore articolare è molto più basso, alla fine questa non è una cosa matematica, posso parlare di quello che provo ora, ma dobbiamo vedere come si evolverà nei prossimi giorni”.

Il maiorchino non disputerà alcun torneo di preparazione ai Championships ma giocherà l’esibizione di Hurlingham Classics, nel leggendario club londinese: “avrò una settimana di allenamento a Londra, giocherò due partite a Hurlingham e vedremo come andranno le cose”.

Rafa ha anche svelato i suoi piani per quest’estate, che prevedono riposo dopo lo Slam erbivoro, poi il rientro nel Master 1000 canadese, a Montréal, per poi passare direttamente agli US Open.

Infine, dopo i rumors di due giorni fa, arriva la conferma della gravidanza della moglie Xisca, mantenendo comunque la solita riservatezza: “Se tutto va bene diventeremo genitori e non so come questo influenzerà la mia vita perché non ho esperienza, ma io non credo che avrà una conseguenza diretta sulla mia carriera professionale” ha chiosato Nadal.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

18 ore ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

2 giorni ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

2 giorni ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

2 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

3 giorni ago

La Slovacchia ribalta anche la Gran Bretagna: è finale contro l’Italia

È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…

3 giorni ago