Roland Garros: Giorgi al terzo turno, ora la sfida a Sabalenka

Continua il cammino di Camila Giorgi al Roland Garros e, dopo un esordio un po’ travagliato contro Zhang Shuai, l’azzurra ha trovato una partita molto più convincente contro Yulia Putintseva.

Era una partita molto particolare, perché chiunque ormai conosce quanto sia potenzialmente fastidiosa una partita contro la kazaka, capace di mixare parecchio il ritmo e di dimostrarsi cliente durissima per tutte.

Soprattutto, è sembrata una Giorgi molto serena e positiva, che ha comandato bene le operazioni fino al 6-3 4-2 e nemmeno il controbreak dell’avversaria e l’aggancio sul 5-5 hanno cambiato l’esito, col 6-3 7-5 che vale l’approdo al terzo turno dove affronterà Aryna Sabalenka. Sarà tutt’altra partita contro la bielorussa, calata nella costanza negli ultimi mesi e che di fatto ha vissuto una stagione con tante ombre scendendo in classifica fino al numero 7, ma rimane ovviamente una giocatrice molto temibile.

Sabalenka oggi si è sbarazzata 6-1 6-3 di Madison Brengle, in un match con una distanza enorme tra le due nella velocità e peso di palla che alla fine è sembrato tutto troppo semplice per la recente semifinalista di Roma. I precedenti tra lei e Giorgi sono 1-1, con Camila che ha vinto l’ultimo sull’erba di Eastbourne.

Dalla stessa categoria