Grande attesa a Roma per il derby tra Sinner e Fognini, più che quello tra Juventus e Inter. Nell’attesa il pubblico del foro italico ha potuto assistere al terzo incontro in meno di un mese tra Dimitrov e Tsitsipas, finito esattamente come gli altri due, cioè con la vittoria del greco, stavolta in tre set. E in effetti stavolta Grisha è andato vicinissimo ad una parziale rivincita, addirittura ha avuto due match point, uno al decimo e uno al dodicesimo game. Tsitsipas, che aveva controllato il match praticamente per un’ora e mezza per poi appisolarsi al momento di concludere, cedendo dodici punti su tredici, ha avuto molto coraggio sul primo, seguendo a rete una seconda, e giocato bene il secondo, con una buona prima seguita da un imprendibile dritto a uscire. Nel tiebreak Dimitrov ha combinato un mezzo disastro, precipitando 0-5 senza che Tsitsipas facesse niente di particolare. Però anche Stefanos non era nella migliore delle sue giornate ed è riuscito di nuovo a rimettere in gioco l’avversario, che ha recuperato fino al 4-5. Due buone prime hanno finalmente chiuso il match,
In precedenza Nadal aveva disposto a piacimento di Isner, mostrando di essere l’uomo da battere, in assenza di Alcaraz. Buona vittoria di Zverev, che doveva riprendersi dalla scoppola di Madrid, contro Baez, che lo ha impegnato a fondo, come forse era prevedibile.
La sorpresa è stata provocata invece da Giron, che aveva perso nelle qualificazioni ed era stato ripescato per via del forfait di Bautista Agut. Lo statunitense ha superato Schwartzman e adesso affronterà Auger Aliassime per un posto i quarti di finale.
Secondo turno
[Q] L. Djere vs [PR] S. Wawrinka
[LL] M. Giron b. [12] D. Schwartzman 6-1 7-6(4)
[3] R. Nadal b. J. Isner 6-3 6-1
D. Goffin vs J. Brooksby
F. Fognini vs [11] J. Sinner
K. Khachanov b. [15] P. Carreno-Busta 6-4 2-6 6-1
[4] S. Tsitsipas b. G. Dimitrov 6-3 5-7 7-6(4)
M. Cilic vs [9] C. Norrie
A. de Minaur b. T. Paul 7-5 6-4
[2] A. Zverev b. [Q] S. Baez 7-6(6) 6-3
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…