Un avvio di stagione così, Rafa Nadal non lo aveva mai avuto. Nemmeno nei suoi anni migliori. E probabilmente dopo quello che ha passato negli ultimi mesi del 2021 (tra operazione al piede e Covid con la nuova stagione ormai alle porte), non aveva nemmeno osato sognarlo.
Lo spagnolo invece in questo 2022 deve ancora perdere un match e con il titolo di Acapulco, conquistato nella notte italiana, sono tre i trofei portati a casa dopo ATP 250 di Melbourne e Australian Open: fanno 15 match vinti e zero persi.
A essere precisi, Nadal è in striscia aperta anche con i set: 13-0. Nel corso del torneo messicano infatti non ne ha ceduto nemmeno uno, e la finale contro Cameron Norrie non ha fatto eccezione. In pratica Rafa non perde un parziale dalla finale degli Australian Open, quando ha rimontato Daniil Medvedev da 2 set di svantaggio.
Questa è anche la quarta edizione dell’ATP di Acapulco vinta dall’ex numero 1 del mondo, la prima fu nel 2005 quando ancora si giocava sulla terra, 17 anni fa. E Nadal è ancora qui a mordicchiar trofei, per la 91esima volta in carriera.
Finale
[4] R. Nadal b. [6] C. Norrie 6-4 6-4
Gli highlights
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…