Nel giorno in cui viene ufficialmente presentata l’edizione degli Australian Open 2022, Craig Tiley ha svelato il mistero su uno dei punti cardine: chiunque vorrà prendere parte al primo Slam della prossima stagione dovrà essere vaccinato contro il covid-19.
I punti fondamentali dell’intervento fatto da Craig Tiley a The Today Show: capienza senza limiti (100%) e tennisti che come ha più volte ribadito il Premier dello stato di Victoria Daniel Andrews dovranno essere vaccinati.
Tiley, incalzato subito con una domanda su Novak Djokovic e se pensa che arriverà, ha risposto sviando l’ostacolo: “Penso arriverà. So che ci sono molte speculazioni sulle vaccinazioni, ma per fortuna sono in molti a essere vaccinati. So che per Novak questo torneo è sempre stato molto importante e so che quello del vaccino è da sempre un suo cruccio, ma conto di vederlo”. Tutti i componenti del torneo dovranno essere vaccinati, sottolineando una volta di più come avere il 90% della popolazione di Victoria vaccinata certifica una responsabilità maggiore nei loro confronti.
A proposito della situazione riguardante Shuai Peng, invece, Tiley ha detto: “Come prima cosa abbiamo subito voluto metterci in contatto con il tour WTA e avvisare loro che qualsiasi genere di aiuto possano aver bisogno, noi ci saremo, e ci teniamo a supportare la causa di Shuai provando a supportarla in ogni modo perché il suo benessere possa esserle garantito”.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…