[4] A. Zverev b. [1] Djokovic 1-6 6-3 6-1
Un risultato quantomeno contro pronostico scuote l’Ariake Tennis Park: Alexander Zverev rimonta e batte Novak Djokovic, impedendo così al serbo di inseguire la medaglia d’oro olimpica e il possibile Golden Slam.
Il numero 1 del mondo sembrava in pieno controllo del match, avanti 6-1 3-2 e servizio dopo aver dominato per un set e mezzo. Qui però un inspiegabile crollo del serbo ha lasciato strada al tedesco, numero 4 del tabellone, cha ha infilato un parziale di 10 giochi a 1 (di cui 8 consecutivi tra la fine del secondo set e l’avvio del terzo) portando a casa la partita. Dopo la stretta di mano, dove ha incassato i complimenti del serbo, un emozionato Zverev riesce a stento a trattenere le lacrime.
[12] Khachanov b. [6] Carreno Busta 6-3 6-3
Il tedesco sfiderà ora per l’oro Karen Khachanov, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio su Pablo Carreno Busta con un doppio 6-3.
Per la medaglia di bronzo sarà dunque lotta tra lo spagnolo e il numero 1 del mondo, che può ancora consolarsi con il doppio misto, dove è in semifinale in coppia con Nina Stojanovic. La coppia serba affronterà il duo russo Vesnina/Karatsev per un posto in finale.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…