[4] A. Zverev b. [1] Djokovic 1-6 6-3 6-1
Un risultato quantomeno contro pronostico scuote l’Ariake Tennis Park: Alexander Zverev rimonta e batte Novak Djokovic, impedendo così al serbo di inseguire la medaglia d’oro olimpica e il possibile Golden Slam.
Il numero 1 del mondo sembrava in pieno controllo del match, avanti 6-1 3-2 e servizio dopo aver dominato per un set e mezzo. Qui però un inspiegabile crollo del serbo ha lasciato strada al tedesco, numero 4 del tabellone, cha ha infilato un parziale di 10 giochi a 1 (di cui 8 consecutivi tra la fine del secondo set e l’avvio del terzo) portando a casa la partita. Dopo la stretta di mano, dove ha incassato i complimenti del serbo, un emozionato Zverev riesce a stento a trattenere le lacrime.
[12] Khachanov b. [6] Carreno Busta 6-3 6-3
Il tedesco sfiderà ora per l’oro Karen Khachanov, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio su Pablo Carreno Busta con un doppio 6-3.
Per la medaglia di bronzo sarà dunque lotta tra lo spagnolo e il numero 1 del mondo, che può ancora consolarsi con il doppio misto, dove è in semifinale in coppia con Nina Stojanovic. La coppia serba affronterà il duo russo Vesnina/Karatsev per un posto in finale.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…