[2] O. Jabeur b. [4] D. Kasatkina 7-5 6-4
Ons Jabeur (ancora una volta) fa la storia del tennis arabo. La tunisina, alla terza finale, è riuscita ad aggiudicarsi il primo titolo WTA della carriera che vale anche il primo in assoluto per una tennista araba, e adesso punta con forza a un ingresso in top-20.
Numero 24 del mondo, quanto è riuscita a raggiungere fin qui in carriera era sempre accompagnato da un “è la prima volta per una tennista araba”. È stata la prima araba a vincere uno Slam junior, è stata la prima araba a sfondare il muro della top-70, a centrare il terzo turno di uno Slam, a centrare i quarti di finale, a entrare in top-50, in top-30. Adesso, quel titolo che le stava sfuggendo ormai dalla finale di Mosca del 2018, quando si arrese contro Daria Kasatkina per 1-6 7-6(4) 6-4.
Oggi si è consumata la vendetta di Jabeur, che ha vinto un primo set tiratissimo per resistere poi al ritorno della numero 4 del seeding, lasciandosi andare a terra dopo l’ultimo punto portato a casa, esultando con un cenno di enorme liberazione accompagnato dalle urla del suo box e da qualche bandiera tunisina che sventolava lungo gli spalti. Niente da fare invece per Kasatkina, che vede sfumare la chance di un terzo titolo stagionale dopo i successi al Philipp Island Trophy e poi a San Pietroburgo.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…