Rafael Nadal conquista la dodicesima finale degli Internazionali di Roma, battendo in due set L’americano Reilly Opelka con un doppio 6-4 in un’ora e 32 minuti di gioco.
Domani lo spagnolo vincitore già nove volte al Foro Italico, affronterà il vincente della seconda semifinake, tra Novak Djokovic e Lorenzo Sonego.
Opelka non aveva ancora perso il servizio a Roma, con una montagna di ace a suo favore. Non è nemmeno lontanamente bastato per impensierire Nadal, che ha davvero fatto poco più del compitino.
“Sono quelle partite dove devi rimanere sempre concentrato e non puoi distrarti”, ha detto Nadal a fine match, ma di fatto l’incontro, quello vero, è durato solo i primi game, giusto il tempo di annullare ad Opelka quattro palle break che, quelle si, potevano essere quantomeno fastidiose.
Alla fine è bastato un “semplice” break ad ogni set per avere la meglio e andare a caccia del decimo titolo a Roma: una doppia cifra anche al Foro sarebbe ovviamente straordinaria (e sarebbe record, ma questo non c’è nemmeno bisogno di dirlo), ma aggiungerebbe in realtà poco ad un giocatore incredibile, al più grande di tutti sulla terra battuta, superficie dopo ha vinto una media che supera le 9 partite su 10 in oltre 500 giocate.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…