Ebbene si, signori. Quello che era un prospetto di fenomeno si è trasformato, come diceva uno spot di tanti anni fa, in una solida realtà.
Ormai Jannik Sinner non deve più sorprendere, e con la forza dei grandi, dei grandissimi, vola in finale al “Miami Open”, primo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi pari a 4.299.205 dollari, che si sta disputando – combined con il Wta 1000 – sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium, in Florida.
Il 19enne di Sesto Pusteria si impone per 5-7 6-4 6-4 sullo spagnolo Roberto Bautista Agut, settimo favorito del tabellone. Sinner affronterà uno fra Andrey Rublev e Hubert Hurkacz.
Ha vinto una partita che aveva perso almeno due volte. Nel secondo set, quando era andato sotto 3-4 0-40, e sembrava finita, e nel terzo, che dopo aver preso un break Bautista sembrava volare. E invece no. Tutto capovolto. Perchè quando si è fenomeni, niente è mai perso.
L’azzurrino, che compirà 20 anni ad agosto, diventa così il più giovane giocatore italiano ad aver partecipato ad una finale di un 1000, e il terzo giocatore più giovane in assoluto nella storia.
“Finale in un Masters 1000? E’ incredibile. Sono contentissimo, la prima semifinale in un 1000 è difficile da giocare, Roberto è un giocatore solidissimo, è stata una dura battaglia anche due settimane fa e vincere oggi vuol dire tanto per me – ha detto Sinner -. All’inizio eravamo tutti e due un pò tesi – aggiunge – Oggi non era facile giocare bene, ho cercato di servire bene, di muoverlo un pò, di mischiare un pò le carte e quella è stata la chiave”
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…