Jannik Sinner non manca l’appuntamento con i quarti di finale dell’Open 13 Provence, torneo ATP 250 in corso sul veloce indoor di Marsiglia, nella Francia meridionale.
Il 19enne tennista altoatesino, numero 34 del ranking mondiale e quinta testa di serie, che tornava a competere dopo aver rinunciato al 500 di Rotterdam per il problema alla schiena (infiammazione a un disco intervertebrale) accusato la settimana precedente a Montpellier, ha liquidato al secondo turno per 6-4 6-1, in appena 68 minuti di partita, il francese Hugo Gaston.
Dopo le difficoltà all’esordio con Barrere, battuto 7-5 al terzo con tanta fatica, il giovane azzurro ha avuto vita facile contro la wild card transalpina mostrandosi un buona condizione. Sinner tornerà in campo venerdì nei quarti e potrebbe essere una grande sfida quello che lo attende: sulla sua strada potrebbe esserci Daniil Medvedev, finalista agli Australian Open e in procinto di diventare numero 2 del mondo. Il russo affronterà domani negli ottavi Egor Gerasimov che oggi ha eliminato il tedesco Yannick Hanfmann. Oltre a Sinner sono già ai quarti il russo Karen Khachanov, numero 3 del tabellone, e l’australiano Matthew Ebden.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…