Jannik Sinner non manca l’appuntamento con i quarti di finale dell’Open 13 Provence, torneo ATP 250 in corso sul veloce indoor di Marsiglia, nella Francia meridionale.
Il 19enne tennista altoatesino, numero 34 del ranking mondiale e quinta testa di serie, che tornava a competere dopo aver rinunciato al 500 di Rotterdam per il problema alla schiena (infiammazione a un disco intervertebrale) accusato la settimana precedente a Montpellier, ha liquidato al secondo turno per 6-4 6-1, in appena 68 minuti di partita, il francese Hugo Gaston.
Dopo le difficoltà all’esordio con Barrere, battuto 7-5 al terzo con tanta fatica, il giovane azzurro ha avuto vita facile contro la wild card transalpina mostrandosi un buona condizione. Sinner tornerà in campo venerdì nei quarti e potrebbe essere una grande sfida quello che lo attende: sulla sua strada potrebbe esserci Daniil Medvedev, finalista agli Australian Open e in procinto di diventare numero 2 del mondo. Il russo affronterà domani negli ottavi Egor Gerasimov che oggi ha eliminato il tedesco Yannick Hanfmann. Oltre a Sinner sono già ai quarti il russo Karen Khachanov, numero 3 del tabellone, e l’australiano Matthew Ebden.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…