Grande spavento per il mondo del tennis quando nella giornata di mercoledì a Melbourne l’arbitro Carlos Bernardes è stato vittima di un infarto mentre era in isolamento a Melbourne.
L’arbitro brasiliano, ma che da ormai tanti anni vive dalle parti di Bergamo assieme alla sua compagna, è stato trasportato immediatamente in ospedale ma già dalle prime immagini di lui in barella c’era l’enorme sollievo di vederlo cosciente.
Non si sa granché sul momento in cui è accaduto il problema, tanto che in questi giorni così caotici sulla situazione negli hotel che ospitano giocatori e addetti ai lavori qualcuno aveva probabilmente immaginato un problema legato al Covid-19.
Dopo i vari accertamenti di rito si è esclusa la possibilità e la notizia migliore è aver saputo che l’arbitro in questo momento sta meglio, ha reagito e le sue condizioni sarebbero in miglioramento.
L’unico problema, semmai, è che difficilmente lo vedremo sulla sedia durante le partite della trasferta down-under, qualcosa a cui viste le circostanze potremmo tutti considerarlo un necessario rimedio. In bocca al lupo, Carlos, e ci rivediamo presto.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…