Completato il sorteggio per l’ATP Cup 2021, seconda edizione della gara a squadre (7,5 milioni di dollari di montepremi), in programma dall’1 al 5 febbraio Melbourne Park, in contemporanea con due ATP 250 nell’ambito della “bolla” pre Australian Open.
Ci saranno dodici nazioni al via, e 14 dei primi 15 giocatori nel ranking ATP.
L’Italia, affidata a Vincenzo Santopadre, schiera Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo C con l’Austria di Dominic Thiem e la Francia di Gael Monfils. La Serbia del numero 1 del mondo Novak Djokovic, vincitrice lo scorso anno della prima edizione, guida il gruppo A, che comprende la Germania di Alexander Zverev e il Canada di Denis Shapovalov e Milos Raonic.
La Spagna, come nel 2020, potrà contare su Rafael Nadal. Non banale il girone con la Grecia e l’Australia, avversaria degli iberici in semifinale due anni fa: in quella sfida per due set, Nadal e De Minaur hanno giocato uno dei match più belli dell’edizione 2020. La Russia, guidata dal campione delle ATP Finals Daniil Medvedev, è la favorita del gruppo D che include Argentina e Giappone.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…