Featured

ATP Antalya: Travaglia centra i quarti, ora lo attende Goffin

L’Italia continua ad andare a tutta nell’Antalya Open, il nuovo torneo ATP 250 che disputa sui campi in cemento della località turistica turca.

Il 29enne ascolano Stefano Travaglia è il primo azzurro a qualificarsi per i quarti, grazie al successo conquistato sul finlandese Emil Ruusuvuori, 21 anni, di Helsinki, n.87 del ranking mondiale. Travaglia, che è numero 75 della classifica ATP, si è imposto in due set, con il punteggio di 7-6(5), 6-3, dopo un’1h45′.

Per il marchigiano si tratta del secondo ingresso fra i ‘best 8’ di un torneo del circuito maggiore (in precedenza c’era riuscito nel 2019, sui campi di Umago, in Croazia). Nei quarti di finale, Travaglia sfiderà il belga David Goffin, n.16 della classifica mondiale e seconda testa di serie del torneo. Il match è in programma lunedì.

Il giocatore di Ascoli Piceno si è aggiudicato l’unica sfida contro il 30enne di Rocourt, che risale al 2014, ovvero al secondo turno del challenger di Vercelli, ma si giocava sulla terra rossa. Domani ancora Italia in campo, con Matteo Berrettini, n.10 del ranking e primo favorito del seeding, che, dopo aver liquidato all’esordio il turco Ergin Kirkin, troverà dall’altra parte della rete il bulgaro Dimitar Kuzmanov, proveniente dalle qualificazioni.

In campo anche Fabio Fognini: il 33enne di Arma di Taggia (Imperia), n.17 dell’ATP e terza testa di serie del torneo turco, dopo essersi sbarazzato in due set del ceco Michael Vrbensky, dovrà vedersela contro il francese Jeremy Chardy, n.72 del ranking. Il tennista ligure è in vantaggio per cinque vittorie a una, nel bilancio dei precedenti, sul 33enne di Pau.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

10 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

12 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

12 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

16 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

1 giorno ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

2 giorni ago