Matteo Berrettini batte facilmente in tre set Vasek Pospisil e si qualifica per il secondo turno del Roland Garros: 6-3 6-1 6-3, match a senso unico con il tennista romano capace di imporre il suo gioco fina dalle prime battute.
La testa di serie numero 7 è sceso in campo concentrato dando continuità al suo dritto a sventaglio e al suo servizio, praticamente perfetti, e lasciando l’avversario con poche armi per controbattere il suo strapotere fisico e tecnico. Per Berrettini arriva ora un secondo turno un pò più complicato visto che il 23enne sudafricano Lloyd Harris avrà intenzioni molto più bellicose. Niente da fare per Gianluca Mager, sconfitto in quattro set da Dujan Lajovic, testa d serie n.22, col punteggio di 6-4 7-6 4-6 6-1.
Il bilancio della pattuglia azzurra in questo primo turno è comunque molto positivo, con ben sei uomini e tre donne promossi. Tra i maschi avanti Matteo Berrettini si aggiunge a Lorenzo Giustino, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Stefano Travaglia e Marco Cecchinato. Fuori, invece Andreas Seppi, Salvatore Caruso e Fabio Fognini. Tra le donne domenica ha superato il primo turno Martina Trevisan che ha vinto il derby con Camila Giorgi con la ex n.1 italiana, Jasmine Paolini su Aliona Bolsona Zadoinov e Sara Errani.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…