Featured

Il giro del mondo di Dimitrov, i rifiuti per i test, il caos: e Murray bacchetta Djokovic

Emergono nuovi particolari sulla confusionaria vicenda del torneo esibizione Adria Tour, organizzata da Novak Djokovic. Finita, almeno per ora, con 3 tennisti positivi al coronavirus (Dimitrov, Coric e Troicki). Più altri che hanno preso anche loro il Covid-19 (il preparatore Panichi, il coach di Dimitrov Groh e la moglie di Troicki, incinta). A ricostruire un pò più approfonditamente la vicenda un sito serbo.

Pare intanto che Dimitrov abbia girato 4 stati in 20 giorni, e dunque non si sa ancora bene dove l’abbia contratto (USA, Serbia, Bulgaria, Croazia? Noi azzardiamo: magari Stati Uniti…). Lo stesso bulgaro poi pare abbia rifiutato 2 volte il test: la prima non obbligatoria quando è arrivato dagli Usa alla Serbia, la seconda quando è arrivato in Croazia e mostrava qualche sintomo di affaticamento. Dimitrov voleva giocare domenica contro Djokovic, il manager però, pare, lo abbia letteralmente costretto a venire via (il test l’ha fatto poi a Monte Carlo, risultando positivo). Il semifinalista degli Us Open tra l’altro non stava già bene nei giorni precedenti.

Djokovic voleva essere informato lui e gli organizzatori per primi invece di fare quello che il bulgaro ha fatto via Twitter, cioè annunciare la sua positività,  ma il manager di Grigor non si riusciva a rintracciare.

Inoltre pare che anche Ivanisevic si sia sentito male, giovedì scorso, ma lui ha fatto il test ed è risultato negativo. Nel frattempo, per rendere ancora più assurda la situazione, pare che Zverev sia già stato beccato a infrangere il suo auto-isolamento: il tedesco, però, era risultato negativo.

Nel frattempo anche Andy Murray ha bacchettato, sebbene quasi in maniera affettuosa, Djokovic: “Abbiamo un ottimo rapporto, ma questo non va bene ed è una brutta immagine per il tennis. Quando ci troviamo in una situazione come questa è importante che i migliori tennisti come Novak diano l’esempio e mostrino a tutti coloro che lo seguono quanto sia serio e importante questo problema”.

Luigi Ansaloni

Share
Published by
Luigi Ansaloni
Tags: Adria Tour

Recent Posts

Flavio Cobolli al Fan Village delle Finals a Torino con Dove Men+Care

C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…

2 ore ago

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

23 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

1 giorno ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

1 giorno ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago