Una proposta da prendere in seria considerazione. Andrea Gaudenzi, presidente ATP, commenta favorevolmente il suggerimento avanzato ieri da Roger Federer, ovvero una fusione di ATP e WTA in un’unica associazione.
“La recente collaborazione fra i due enti ha solo rafforzato la mia convinzione che uno sport unito è la via più sicura per massimizzare il nostro potenziale e regalare un’esperienza ottimale ai tifosi – commenta Gaudenzi – Le opinioni dei nostri giocatori sono ben accette”.
“Il tennis ha sempre indicato la via quando si tratta di mettere insieme uomini e donne sui palcoscenici più importanti, è uno dei nostri punti di forza e qualcosa che ci distingue da tanti altri sport. Non vediamo l’ora di continuare la collaborazione e le discussioni con la Wta e gli altri stakeholders su tutti gli aspetti delle nostre attività”.
Steve Simon, presidente della Wta, dal canto suo assicura: “da tempo sostengo che siamo al nostro massimo come sport quando possiamo lavorare insieme e quello che si è visto nelle ultime settimane lo conferma”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…