Lorenzo Musetti, Matteo Viola e Lorenzo Giustino non sono riusciti ad accedere al tabellone principale dell’Australian Open. I tre azzurri impegnati nell’ultimo turno di qualificazione del primo Slam del 2020 non sono riusciti a compiere l’ultimo passo.
L’unico a vincere un set è stato il napoletano Giustino, che però ha dovuto subire la grande delusione di aver perso il proprio incontro contro Marco Trungelliti al super tie-break del terzo set per 10-4, perdendo 6-2 1-6 7-6(4).
Musetti, dopo il grande risultato di ieri, è rimasto agganciato più che ha potuto a Tallon Griekspoor, ragazzo olandese classe 1996 dotato di un ottimo servizio e di colpi molto potenti da fondo campo. L’azzurro ha subito l’unico break sul 2-2 nel primo set ma sembrava soffrire sempre tanto la maggiore pesantezza di palla di Griekspoor. Nel secondo set ha provato qualcosa in più e riusciva a non soffrire più al servizio, ma in risposta era sempre a remare da fondo campo. Nel tie-break gli è mancata la prima palla nei momenti chiave e, malgrado due set point avuti, alla fine ha ceduto il passo.
Viola, a inizio giornata, non è riuscito a fare partita pari contro Alejandro Tabilo, sostenuto da un folto gruppo di tifosi cileni, e si è arreso 6-2 6-3.
Risultati
T. Griekspoor b. [WC] L. Musetti 6-4 7-6(8)
A. Tabilo b. M. Viola 6-2 6-3
M. Trungelliti b. L. Giustino 6-2 1-6 7-6(4)
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…