Roger Federer ha festeggiato nel migliore dei modi la sua centesima partita agli Us Open, battendo al secondo turno il bosniaco Damir Dzumhur col punteggio di 3-6 6-2 6-3 6-4.
Per lo svizzero si tratta della vittoria numero 87 a Flushing Meadows, che lo piazza al secondo posto della classifica all-time agli Us Open, solo dietro Jimmy Connors a quota 98.
In una speciale classifica, però, Federer è riuscito a superare “Jimbo”: con la vittoria di ieri, ha raggiunto per la 19esima volta il terzo turno nel torneo della Grande Mela, scavalcando proprio Connors a quota 18. Ma soprattutto l’elvetico è diventato ieri il primo tennista della storia a disputare 100 match in tre diversi tornei dello Slam.
Oltre ai cento gettoni a Flushing Meadows (bilancio di 87 vittorie e 13 sconfitte), Federer ha giocato ben 114 partite a Wimbledon (bilancio 101-13) e 111 agli Australian Open (97 vittorie e 14 sconfitte). Solo al Roland Garros non ha ancora raggiunto la tripla cifra essendo fermo a 87 presente, con 70 match vinti e 17 persi.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…