Termina dopo soli 37 minuti il derby italiano in scena a Umago tra Stefano Travaglia e Fabio Fognini.
Il numero 1 azzurro alza bandiera bianca e lascia il campo per un infortunio al polpaccio sul 6-1 2-1 in favore del connazionale: per Travaglia, vincitore al primo turno di un altro derby contro Thomas Fabbiano, è il secondo successo in due sfide contro il ligure, già battuto al primo turno degli Us Open 2017.
La partita del numero 9 del mondo di fatto nemmeno comincia: 15 minuti e Travaglia è già avanti 4-0, Fognini prova a stringere i denti ma poco dopo la mezz’ora di gioco è costretto al ritiro dal torneo croato conquistato nel 2016. Sorride il 27enne di Ascoli Piceno che per la prima volta è nei quarti di un torneo ATP e contro il qualificato ungherese Attila Balazs – vittoria a sorpresa su Krajinovic – partirà favorito.
Si ferma negli ottavi invece la corsa di Paolo Lorenzi, a cui non basta giocare alla pari per due ore e 43 minuti contro Laslo Djere: il senese cede 6-3 3-6 6-4 e il serbo si qualifica per i quarti. Il suo avversario sarà l’argentino Leonardo Mayer che ha battuto in rimonta il ceco Jiri Vesely. Domani si completa il secondo turno, in campo due italiani: Salvatore Caruso sfida il numero 2 del seeding Borna Coric mentre Jannik Sinner se la vedrà con Aljaz Bedene.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…