Roger Federer di nuovo in campo agli Internazionali di Roma è un pò il sogno di tutti gli appassionati di tennis in Italia, che non vedono l’ora di poter ammirare di nuovo il fuoriclasse elvetico, reduce dal trionfo di Miami e tornato numero 1 della Race in vista della Finals di Londra.
A differenza degli scorsi anni, una speranza c’è: il nome dello svizzero infatti appare nell’entry list del torneo romano, insieme a Djokovic, Nadal, Zverev e tutti gli altri campioni che annualmente popolano il Foro Italico, sia in campo maschile che in quello femminile.
Da qui a dare per certa, però, la presenza di Federer, ce ne passa eccome. A svelarlo è il sito internet ufficiale del venti volte vincitore slam, che annuncia le tappe dell’elvetico sulla terra, che ad oggi sono Madrid e il Roland Garros. Niente Roma. Quindi niente Foro? Non vuol dire nemmeno questo: Federer ha chiarito che la sua programmazione andrà di sei mesi in sei mesi, vero, ma che sarà più “liquida”. Tradotto: in questo momento il Foro non c’è, ma se per caso a Madrid Roger dovesse uscire subito, chissà che non scappi una capatina nella città eterna e al ristorante “Trilussa” che lui ama tanto….
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…