Extra

Schiavone segue da vicino Wozniacki: la foto del loro allenamento a Charleston

Caroline Wozniacki in azione, Francesca Schiavone subito accanto a seguirla e a consigliarla. A Charleston è stata ufficializzata, il primo di aprile, la piccola novità del team della danese che vede al suo interno anche la figura dell’azzurra per queste settimane in nord-america.

Conoscendo il profilo di Caroline, in cui ha sempre avuto la figura del padre Piotr accanto se non per qualche brevissimo intermezzo in cui  e per qualche sparring che a turno ruotava, viene da pensare che effettivamente il ruolo di Schiavone sia soprattutto quello di consigliera, con qualche suggerimento per cercare un riscatto dopo un periodo delicato e in vista di una parte di stagione per lei sempre molto delicata. Digerisce poco la terra battuta, verde o rossa che sia, e dunque chi meglio di una campionessa del Roland Garros per provare a darle qualche idea tattica in più?

Sono abbastanza distanti come idee di tennis: una molto estrosa, a cui piace (e lo diceva lei stessa a Parigi, nel 2015) vedersi come il pittore con un pennello e una tela bianca da riempire dando sfogo alla propria fantasia; l’altra più monocromatica, solida, che si affida su costanza e freschezza atletica, fattore che ora sta mancando un po’. Qualche palleggio a Miami, dove Schiavone è stata vista anche sulle tribune durante il match tra Simona Halep e Polona Hercog e poi, da lì, probabilmente è balenata per la mente dell’ex numero 1 del mondo l’idea di chiederle se c’era la volontà di seguirla durante questa settimana. E ora eccole in campo assieme e di nuovo, da parte di Oktennis, un ringraziamento a Briana e al sito web “Tennis with an Accent” per la cortesia di averci permesso di utilizzare lo scatto.

(piccolo chiarimento: il papà di Caroline è noto come ‘Piotr Wozniacki’ ma non tutti probabilmente sanno che da piccolo i suoi genitori naturali lo hanno lasciato ai nonni materni a causa di grandi problemi economici. Piotr è così cresciuto come ‘Victor Krason’ e, ha raccontato a fine marzo del 2014, dopo aver rivisto per la prima volta i suoi veri genitori all’età di 8 anni ha cominciato a riconoscerli come tali soltanto quando è diventato padre a sua volta).

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

4 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

11 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

23 ore ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

1 giorno ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

1 giorno ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

2 giorni ago