Se Maria Sharapova ha raggiunto i quarti di finale soffrendo tantissimo e ritrovandosi a dover suo malgrado ringraziare l’infortunio della sua avversaria, Xinyu Wang, Aryna Sabalenka lo ha fatto dominando Ekaterina Alexandrova.
6-3 6-3 il punteggio finale che premia la numero 13 del mondo, impegnata in una sorta di risalita dopo il primo set e mezzo molto negativo della sua settimana a Shenzhen. Lei, tra l’altro, ha detto lo scorso anno di trovarsi molto bene in Cina, e questo è dovuto anche al fatto che proprio da queste parti, a Tianjin, ha raccolto la sua prima finale nel circuito maggiore.
Era ottobre del 2017 e lei, appena diciannovenne, compiva un percorso perfetto prima di arrivare ad affrontare Sharapova in finale. La partita fu combattutissima e Sabalenka non sfruttò un 5-3 e un 5-1 di vantaggio, ma da lì prese tanta confidenza che la portò poi a quel 2018 da grande protagonista. Domani le due si ritroveranno contro, in palio “soltanto” la prima semifinale del 2019 e, a margine, la certezza per la bielorussa di non essere tra la testa di serie numero 13 e la 16 dell’Australian Open. Per il regolamento dei sorteggi, infatti, essere in quello spot lì vuol dire affrontare potenzialmente una tra la numero 1 e la numero 4 del mondo agli ottavi.
Grande solidità mostrata dalla giocatrice di Minsk, che anche oggi ha messo insieme 6 game consecutivi come nel primo incontro contro Tatjana Maria: dal 2-1 e servizio, oggi, Alexandrova ha perso 4 volte di fila la battuta (una serie di 8 game intervallata da un iniziale controbreak sullo 0-1 nel secondo set) ed era sempre a rincorrere in affanno la maggiore potenza dell’avversaria.
Nel primo match di giornata, invece, Yafan Wang ha battuto a sorpresa Ons Jabeur 3-6 6-4 6-4.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…