Featured

Hopman Cup, tutta la scena è per Federer e Serena: “Lui il più grande”

Il risultato conta davvero poco, anche perchè la Hopman Cup non è esattamente il torneo più importante del mondo, ma per un giorno è diventato palcoscenico di un evento a suo modo storico: Roger Federer contro Serena Williams, 43 slam in due. Per capirci: in una foto di coppia, per avere più “majors” in quella foto al posto di Serena ci potrebbe essere solo Margaret Court, che però con tutto il rispetto ha giocato veramente in un altro mondo e in un’altra epoca rispetto a Serena.

Entrambi si sono resi conto dell’evento e ci giocano un poco, con il pubblico in visibilio e i social network impazziti. Ovviamente tanti, tantissimi complimenti reciprovic. “Ho giocato contro il più grande di tutti i tempi”, ha detto Serena Williams, intervistata a bordo campo subito dopo la fine del doppio misto che ha visto gli Stati Uniti perdere contro la Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic. «E’ stata una bellissima esperienza e mi spiace che sia già finita. E’ stato davvero divertentissimo e poi io e Roger siamo cresciuti insieme, guardandoci l’un l’altro e dopo tutti questi anni ci siamo detti “possibile non si siamo mai incontrati in campo?”. Insomma, è stato fantastico giocare contro il più grande di tutti i tempi, una persona carismatica anche fuori dal campo», ha concluso Serena. I due poi si sono concessi un selfie che ha immediatamente fatto il giro del mondo.

Il team rossocrociato, dopo la netta affermazione d’esordio domenica sulla Gran Bretagna, ha colto il secondo successo imponendosi proprio al doppio di spareggio sulla squadra a stelle e strisce, che aveva già ceduto per 2-1 lunedì alla Grecia.

A portare in vantaggio la Svizzera è stato Federer, che ha sconfitto 6-4 6-1 Tiafoe.  riportare in equilibrio il confronto è stata proprio l’ex numero uno del mondo, che ha superato in rimonta la Bencic per 4-6 6-4 6-3, rendendo così decisivo proprio il doppio misto, prima storica occasione in cui si ritrovavano uno contro l’altra due icone del tennis. A spuntarla è stato il binomio elvetico, che si è imposto per 4-2 4-3(3) – nel secondo set in una schermaglia ravvicinata a rete Federer è stato anche colpito dalla volèe di Tiafoe – sulla coppia americana ipotecando il pass per l’atto conclusivo della competizione.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

8 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

10 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

11 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

14 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

1 giorno ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

1 giorno ago